Sala Operatoria

Sala chirurgica dentistica

Gli interventi di implantologia e ricostruzione ossea vengono eseguiti in ambiente protetto, dedicato esclusivamente a questo tipo di trattamento: una vera e propria sala operatoria.

Tutto viene realizzato in campo sterile in quanto per il successo della terapia impiantare è determinante. Questo perché la sterilità del campo chirurgico, sommata a quella degli strumenti, consente maggiori probabilità di successo per l’osteointegrazione degli impianti.

Sterilità e sicurezza

Non è pensabile operare un braccio o una gamba senza la certezza che venga fatto in sterilità.
Il rischio di infezione e di contaminazione, trattando una frattura o posizionando una protesi d’anca, è altissimo e andare incontro ad un insuccesso comporta il pagamento di un danno biologico elevatissimo con conseguenze a volte irreversibili.

E’ vero che non si può paragonare la perdita di una protesi d’anca alla perdita di un impianto endosseo, ma non dobbiamo dimenticare che l’osso, che sia della gamba o della mandibola, si comporta allo stesso modo e non gradisce la visita di batteri che creano infezione ci portano all’irrimediabile perdita dell’impianto.

La Nostra Sala Operatoria

La Sala Operatoria del nostro Studio Dentistico è realizzata per fornire la massima sicurezza e tutela dei pazienti e per consentire agli operatori di lavorare al meglio grazie alle strumentazioni all'avanguardia di cui disponiamo. Nei casi che lo richiedono utilizziamo trattamenti di sedazione cosciente con la massima sicurezza per il paziente.

La sala operatoria è preparata accuratamente ad ogni intervento per garantirne la sterilità e il paziente è tenuto sotto stretto controllo strumentale durante tutto l'arco della seduta.

“Tutti sorridono nella stessa lingua

(Anonimo)